Maglificio Pini

knitwear culture

home image
Maglificio Pini: creatività e cura artigianale da più di trent'anni
Dal 1977 la competenza e la professionalità del Maglificio Pini sono un punto di riferimento per i marchi più prestigiosi della moda internazionale. L'esperienza trentennale, lo staff altamente qualificato, la creatività e l'eccezionale capacità tecnica portano il Maglificio Pini a instaurare con i clienti autentiche partnership di collaborazione, che permettono di lavorare insieme per arrivare a realizzare e toccare con mano le idee degli stilisti.
L'arte della maglieria
Il Maglificio Pini fa della maglieria una vera e propria arte, realizzata con passione, attenzione e cura artigianale.
Una parte importante della produzione consiste nella lavorazione del cashmere, soprattutto in finezza 18. Ma il Maglificio Pini è molto di più: produce capi in lana, cotone, seta, lino e viscose ed è in grado di lavorare anche filati ecologici e biologici, in un'ottica di sensibilità ambientale.
Tecnologia e innovazione
Nel Maglificio Pini la tecnologia è all'avanguardia: i macchinari vengono rinnovati ogni anno per poter assicurare la realizzazione di un prodotto di altissima qualità anche nelle lavorazioni più moderne e avanzate.
Un investimento tecnologico costante che testimonia la grande attenzione del Maglificio Pini per le nuove tendenze del settore.