Il 2020 inizia con il primo importante appuntamento per il Maglificio Pini: Pitti Filati, dal 22 al 24 gennaio.
Il tema dell’86esima edizione, “Show your flags!”, è in linea con i vessilli che da sempre ci contraddistinguono: cultura della maglieria, creatività, cura artigianale, innovazione.
A Firenze, saremo presenti con il nostro stand, dove scoprirete alcuni dei capi più significativi, così come con collaborazioni e progetti dove sviluppo tecnologico e un approccio sostenibile alla moda sono fondamentali.
Ci troverete così nell’area Moda Futuribile dove, in collaborazione con Dyloan Studio, alcuni capi del Maglificio Pini saranno trasformati per iniziare una nuova vita. Inoltre, prenderemo parte a Customeasy: altri nostri capi saranno customizzati ad hoc e andranno a comporre un’intera nuova collezione, insieme a quelli firmati da altri player di Pitti Filati.
La collaborazione con I Sartisti ci vede poi impegnati nello sviluppo di diversi capi speciali, con applicazioni e stampe studiate per l’occasione. Continua infine, e non certo per importanza, la sinergia con Filpucci: i teli dello stand sono infatti realizzati dal Maglificio.
Vi aspettiamo a Pitti Filati a Firenze, dal 22 al 24 gennaio 2020.
Seguite gli aggiornamenti su Instagram!