Con il Natale, il nostro Maglificio non chiude, ma porta avanti nuovi progetti, come l’impegno per sostenibilità e riduzione dell’impatto ambientale, una nuova bacheca Pinterest e qualche sorpresa per il 2021.

Dicembre è il mese del Natale e delle feste. Come ben sappiamo, quello del 2020 sarà un Natale diverso dal solito, a conclusione di un anno che di ordinario ha avuto ben poco.

Tuttavia, come sempre, il Maglificio Pini cerca di stare vicino a clienti, fornitori e amici: pertanto abbiamo preparato qualche piccola chicca a tema natalizio.

È arrivata su Pinterest la bacheca Christmas Inspo, dove trovare non solo i capi più adatti alle feste, ma anche tirelle – nuove e non – perfette per celebrare dicembre e lo spirito di questo mese.

In aggiunta alle tirelle jacquard di ispirazione aran, ai ricami fatti a mano, ai jumper rossi e a quelli a trecce con applicazioni in pelliccia ecologica, abbiamo liberato il nostro estro artistico, sviluppando decorazioni in maglia con tecniche diverse, palline, gingerbread man, cappelli di Babbo Natale e molto altro. Per scoprire i contenuti della bacheca, basta aprire Pinterest e seguire @maglificiopini. Siete interessati ad avere close up delle tirelle? Scrivete a archivio@maglificiopini.com e fate la vostra richiesta.

Saremo inoltre operativi anche nella parte finale del mese e non chiuderemo per le feste. Nonostante il riposo sia meritato per tutti noi e rappresenti un modo per ricaricarsi e ricominciare poi alla grande, abbiamo tanti progetti a cui stiamo lavorando e che non possiamo abbandonare.

Tra questi, la sostenibilità e la riduzione dell’impatto ambientale della nostra azienda, perché sappiamo che la salute del pianeta dipende da ogni piccolo gesto. Stiamo quindi supportando il più possibile l’uso di filati riciclati e con certificazione Fcs, stringendo partnership con diverse filature. Ricordiamo che, da tempo, il Maglificio Pini ha scelto di fare parte della filiera integrata evoluta a scarto zero Re.Verso™, per dare vita agli scarti di filato, rispettando l’ambiente per coltivare il futuro.

Non solo: abbiamo un filo diretto con il Politecnico di Milano, al quale inviamo regolarmente il filo avanzato da produzione e campionario, perché venga usato dagli studenti per i loro progetti di maglieria.

Restate in contatto con noi per scoprire i progetti del nuovo anno: il 2021 sarà ricco di novità e sorprese!