Con i suoi quasi 40 anni di vita e la settimana partecipazione consecutiva al KnitClub, il Maglificio Pini ha tutti i numeri per essere anche quest’anno una delle aziende leader di Pitti Filati.
Il prossimo luglio saremo nuovamente pronti a mostrare la nostra expertise 100% Made in Italy, portando alcuni dei top pieces che abbiamo prodotto per i più importanti brand del fashion business a livello mondiale. Con due piccole novità: la prima è il nuovo posizionamento dell’area KnitClub accanto allo Spazio Ricerca. In questo modo la liason ed il confronto con i designer e gli uffici stile si fa ancora più stretta, facendo diventare il KnitClub il naturale anello di congiunzione tra processo creativo e manifatturiero.
La seconda è che quest’anno il Maglificio Pini prenderà parte al progetto “Moda Futuribile” in collaborazione con Dyloan Studio, il cui focus a Pitti Filati 79 è la realizzazione di accessori in maglia. L’obiettivo è l’integrazione della maglieria nell’accessorio, che diventa così Knitcessory attraverso un processo tecnologico avanguardistico.
La moda passa, la maglia resta. Venite a trovarci dal 29 giugno al 1 luglio al KnitClub di Pitti Filati.