Negli spazi della Fortezza da Basso di Firenze, il Maglificio è pronto a sorprendere con una novità per l’autunno e una collaborazione inedita.
Ebbene sì, per il Maglificio Pini è arrivato il momento di tornare a essere protagonista a Pitti Filati, che si terrà dal 25 al 27 giugno 2024 a Firenze, negli spazi della Fortezza da Basso.
L’archivio del Maglificio Pini si rinnova
Per la 95°edizione, abbiamo innanzitutto una sorpresa speciale: la presentazione in anteprima del video che documenta il restyling dell’Archivio: un lavoro meticoloso e affascinante che sarà completamente consultabile online a partire dal prossimo autunno. Il progetto non solo celebra la nostra eredità e il nostro percorso storico nella maglieria, ma apre anche nuove porte per i professionisti della moda, che potranno esplorarlo, in sede e virtualmente, in modo ancora più intuitivo.
Insieme alla Filati Be.Mi.Va per condividere l’eccellenza
Inoltre, in tema di novità, avremo l’onore di collaborare con Filati Be.Mi.Va. Questa sinergia ci permette di esporre presso lo stand della realtà di Capalle (Firenze) alcuni capi esclusivi realizzati con i loro filati pregiati, creazioni che testimoniano l’unione perfetta tra la qualità delle materie prime e la maestria artigianale.
In particolare, la collaborazione sottolinea il nostro impegno costante verso l’innovazione e l’eccellenza, valori che ci hanno sempre contraddistinto e che continuiamo a perseguire con passione. La partnership rappresenta infatti un esempio brillante di come due realtà affermate possano collaborare per creare qualcosa di unico e straordinario.
Pitti Lemon: catturare la vitalità della moda
Infine, e non certo per importanza, un focus sul tema di questa edizione, che sarà “Pitti Lemon”, un simbolo di vitalità che abbiamo reinterpretato nel nostro stand con una suggestiva esposizione di tessuti, capi e colori.
Visitare il nostro spazio rappresenterà la scoperta di come tonalità brillanti e sfumature si fondono con i tessuti di alta qualità, creando un’atmosfera che celebra l’energia e la creatività del Maglificio Pini. Per questo, non vediamo l’ora di accogliervi e condividere novità e ispirazioni.
L’appuntamento è a Pitti Filati, dal 25 al 27 giugno 2024, alla Fortezza da Basso di Firenze (siamo anche online, sulla piattaforma Pitti Connect).