I nostri prossimi progetti? Un video del Maglificio Pini che racconta chi siamo e la nostra storia, ma anche il costante impegno green
Nell’ultimo anno, abbiamo visto il nostro mondo modificarsi in modo drastico e cercato di stare al passo con i cambiamenti a cui la pandemia ci ha messo davanti. Inoltre, abbiamo provato a reagire positivamente e di fare necessità virtù, perché siamo convinti che le difficoltà non devono essere viste come ostacoli, ma come momenti di crescita e rinnovamento.
Fino all’ultimo, abbiamo sperato, incrociato le dita auspicando di essere a Pitti Filati in presenza, ma la salute rimane la priorità in questo particolare momento storico e, purtroppo, non è stato possibile. Stiamo però gettando le basi per Pitti Filati 89, organizzando uno stand che mai come prima potrà portare in scena, nella splendida cornice della Fortezza da Basso, l’expertise e la creatività che dal 1977 contraddistingue il Maglificio Pini.
Dal momento che passerà ancora un po’ di tempo prima che si riesca a viaggiare, abbiamo cercato un modo per poter portare chiunque lo desideri a visitare non solo la nostra azienda, ma il nostro mondo. Siamo entusiasti di poter annunciare che, in primavera, uscirà un video che racconterà il Maglificio Pini, le meravigliose persone che compongono il nostro team e passato, presente e futuro della nostra realtà.
Parlando di futuro, assicurarne uno alle nuove generazioni e al nostro pianeta non è mai stato importante come adesso. Per questo ci stiamo impegnando a essere il più green possibile: non solo donando gli scarti delle lavorazioni, ma anche usando soluzioni alternative agli imballaggi in plastica (sì, anche le buste per gli indumenti!), riciclando, usando materiali compostabili e sostenibili, cercando di essere sempre al passo con le ultime novità in tema di filati naturali, ecologici e riciclati. Perché l’impronta che vogliamo lasciare nel mondo non è quella del carbonio, bensì della gentilezza e del bello.