Il Maglificio Pini sarà presente alla sezione KnitClub di Pitti Filati 88, con uno stand reale e la possibilità di visitarlo anche online.
Il Maglificio Pini è felice di confermare la sua partecipazione a Pitti Filati, in programma dall’8 al 10 febbraio a Firenze.
Tante le novità previste, in primis, la location. Contrariamente agli anni passati, la manifestazione si terrà infatti alla Stazione Leopolda e non più alla Fortezza da Basso. Poi, il calendario: sarà infatti Filati ad aprire la stagione dei saloni di Pitti Immagine. Inoltre, l’edizione digitale: sulla piattaforma Pitti Connect sarà possibile visitare virtualmente lo stand del Maglificio Pini, mettersi in contatto con noi, fare domande, scaricare materiali. Tutto questo per offrire un’esperienza ad hoc anche a chi non potrà venire a trovarci di persona.
È passato ormai un anno dall’ultima edizione di Pitti Filati a cui abbiamo partecipato e non potremmo essere più felici di poter tornare in fiera, incontrare fornitori e amici e connetterci con la nostra filiera.
Come per le edizioni passate, il nostro obiettivo è stupire chi ci verrà a trovare, mostrando capi dal fattore wow. Abbiamo quindi selezionato dal nostro archivio punti e capi pezzi vintage e altri più recenti, dividendoli in cinque macro categorie: colour block, fringes, pleats, sculpted knits e sparkles. Una speciale selezione extra categoria mostrerà invece quelle lavorazioni più speciali e particolari per cui il Maglificio Pini è conosciuto ed apprezzato, compresi capi in filati ecologici e riciclati perché, mai come adesso, abbiamo a cuore la salute ed il benessere del nostro pianeta.
Stiamo inoltre lavorando ad un video che mostrerà il Maglificio Pini in tutte le sue sfaccettature: tradizione e tecnologia all’avanguardia, creatività e savoir faire, inventiva e progettualità, cura artigianale. Il video verrà mostrato per la prima volta in occasione di Pitti Filati: seguiteci su Instagram, Linkedin e Pinterest per non perdere nessuna delle nostre novità!
Non potete perdervi tutto questo! Vi aspettiamo quindi alla sezione KnitClub di Pitti Filati 88, alla Stazione Leopolda dall’8 al 10 febbraio: non vediamo l’ora di potervi incontrare di nuovo.