Dal 2 al 4 febbraio 2022, il Maglificio Pini sarà presente al KnitClub di Pitti Filati: la maglieria 100% Made in Italy in primo piano a Firenze.
L’anno è appena iniziato, è arrivato il momento di tornare in fiera: il Maglificio Pini sarà infatti presente a Pitti Filati 90, dal 2 al 4 febbraio 2022 a Firenze, negli spazi della Stazione Leopolda.
Come per le precedenti edizioni, potrete trovarci in due modalità, in sede e online: potrete così incontrarci in presenza, visionare da vicino le nostre proposte, ma anche visitare il nostro spazio digitale sulla piattaforma Pitti Connect e restare in contatto con noi prima, durante e dopo l’evento. In particolare, su Pitti Connect sarà possibile non solo interagire con noi, ma anche scaricare contenuti, visualizzare immagini e tanto altro.
Oltre alle conferme, ci sono anche le novità. Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest’anno saremo presenti con una collezione originale, ideata e lavorata nella nostra sede di Forlì. La nostra volontà? Mostrare tecniche acquisite e nuove expertise a cui abbiamo lavorato, consentendo ai visitatori di toccarle con mano, vederle su capi finiti.
La collezione è un sogno, nel vero senso del termine: ispirata a un mondo mistico ed esoterico, all’astrologia e all’onirico, esalta la figura della donna, sensuale e indipendente, come fulcro dell’universo. Abbiamo utilizzato elementi in pizzo ispirandoci alla scultura greca, motivi astratti nelle decorazioni, abbinando poi le tonalità di arancione, rosa, verde smeraldo e nero. Completano il tutto lavorazioni complesse, elementi traforati e applicazioni swarovski su tessuti come viscose opache, cotoni gasati e crêpe.
Chi già ci conosce, e chi vorrà scoprirci, avrà così modo di osservare le nostre proposte di stile, idee e tecniche che contraddistinguono da sempre la nostra realtà.
L’appuntamento è al KnitClub di Pitti Filati 90, stand D/2, alla Stazione Leopolda dal 2 al 4 febbraio: vi aspettiamo per presentarvi le nostre novità!